Cornavirus
Cerca la tua crociera ideale

Coronavirus : Informazioni - Cancellazioni - Spostamenti

Aggiornato il : 22/09/2020

 

Come devo fare se la mia crociera rientra nelle Crociere annullate dalla Compagnia  ?

In caso di cancellazione della crociera, vi preghiamo di non chiamarci: il nostro Servizio Clienti vi contatterà il prima possibile, e in ogni caso prima della data di partenza prevista della vostra crociera.

Avete diritto ad un Voucher dello Stesso Importo Versato, da poter utilizzare per una crociera nei prossimi 12 mesi su qualsiasi itinerario previsto dalla stessa compagnia di crociera precedentemente prenotata.

Non è previsto in nessun caso il Rimborso della crociera annullata (Vedi Decreto allegato Del Comparto Del Turismo Organizzato).

 

 

Volete posticipare il vostro viaggio ?

Se la vostra crociera non è stata annullata, ma desiderate posticipare il vostro viaggio, potete inviarci la vostra richiesta compilando il nostro modulo di contatto, o inviare una mail direttamente al Vostro Consulente Crociera.

Per non rallentare il trattamento delle richieste, vi preghiamo di non inviarci un promemoria: le richieste vengono elaborate in ordine di data di partenza.

 

 

Quali sono le crociere annullate dagli armatori ?

La crociere ad oggi annullate sono le seguenti : 

 

ARANUI

12 marzo e 28 marzo 2020 cancellate

 

CARNIVAL

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020

 

COSTA

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020 + cancellazione definitiva della stagione 2020 in Nord Europa, 

ad eccezione delle crociere a bordo di :

- COSTA Deliziosa (vedi partenze e nuovi itinerari)

- COSTA Diadema (vedi partenze e nuovi itinerari)

 

CROISIEUROPE

Tutte le crociere con partenza fino al 15 luglio 2020


GIVER VIAGGI
 

Tutte le crociere con partenza fino al 10 luglio 2020


HOLLAND

Tutte le crociere con partenza fino al 15 dicembre 2020 

 

HURTIGRUTEN

Tutte le crociere con partenza fino al 20 maggio 2020

 

MSC

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020 ad eccezione delle crociere a bordo di :

- MSC Grandiosa (vedi partenze e nuovi itinerari)

- MSC Magnifica (vedi partenze e nuovi itinerari)

 

NCL

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020

 

OCEANIA

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020 

 

PRINCESS

Tutte le crociere con partenza fino al 30 settembre 2020

  • Tutte le crociere per l’Australia, a bordo di Majestic Princess, Regal Princess, Sapphire Princess, Sea Princess e Sun Princess fino al 31 ottobre 2020
  • tutte le crociere in Asia, Caraibi, California, Hawaii, Giappone, Messico, Canale di Panama, Sud America & Antartica e Polinesia fino al 15 dicembre 2020

•Tutte le crociere in Alaska per il 2020 , incluse le crociere da Seattle con Emerald Princess e Ruby Princess

• Tutte le rimanenti crociere del 2020 in Europa e Transatlantiche con Enchanted Princess, Regal Princess, Sky Princess, Crown Princess e Island Princess

• Le crociere estive 2020 ai Caraibi e tutte le crociere 2020 in Canada e New England con Caribbean Princess e Sky Princess

• Le Crociere dall'estate all'autunno 2020 in partenza dal Giappone con Diamond Princess

• Le Crociere con base in Australia su Sapphire Princess e Sea Princess fino ad agosto 2020

• Le Crociere di luglio 2020  da Taiwan con Majestic Princess

• Le Crociere autunnali per le Hawaii e la Polinesia  con Pacific Princess fino a novembre 2020

 

ROYAL CARIBBEAN, CELEBRITY, AZAMARA

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020

 

SEABOURN

Tutte le crociere con partenza fino al 14 novembre 2020

 

STAR CLIPPER

Tutte le crociere con partenza fino al 31 ottobre 2020

 

 

 

 

 DECRETO DEL COMPARTO DEL TURISMO ORGANIZZATO

 

 COMUNICATO CONGIUNTO

LE ASSOCIAZIONI DEL COMPARTO DEL TURISMO ORGANIZZATO - ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI, AIDIT, ASSOVIAGGI E FTO -

FANNO CHIAREZZA SULL’UTILIZZO DEI VOUCHER PER I RIMBORSI DA COVID19: LA SCELTA E’ SOLO IN CAPO ALL’ORGANIZZATORE

 

 

A seguito della diffusione di informazioni inesatte e fuorvianti in merito all'esercizio del recesso dal contratto di viaggio, in ragione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le Associazioni rappresentative del comparto del Turismo Organizzato, ASTOI Confindustria Viaggi, Aidit, Assoviaggi e Fto, intendono fornire alcuni chiarimenti.

 

Tenuto conto della specificità della situazione contingente, il Legislatore italiano si è attivato adottando misure urgenti volte a contrastare la diffusione del virus COVID-19 ed, al contempo, a contenere gli effetti negativi che esso sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale.

 

A tale scopo e con specifico riferimento al settore turistico, il DECRETO LEGGE 2 marzo 2020, n. 9, ha previsto puntuali misure nel senso sopra indicato, finalizzate ad evitare di porre in ulteriore difficoltà le Imprese del Turismo che, a causa delle cessazione di ogni forma di viaggio, hanno azzerato la loro produzione e che, pertanto, non sarebbero nella possibilità di eseguire il rimborso di somme che non sono più nel loro patrimonio.

 

In tal senso, il D.L. 9/2020, nel disporre le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, all’art. 28, comma 5, ha espressamente statuito che: "In caso di recesso, l’organizzatore può offrire al viaggiatore un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore, può procedere al rimborso nei termini previsti dai commi 4 e 6 dell'art. 41 del citato decreto legislativo 23 maggio 2011, n.79, oppure può emettere un voucher, da utilizzare entro un anno dalla sua emissione, di importo pari al rimborso spettante".

 

Il tenore letterale del testo normativo non lascia adito a dubbio alcuno circa il fatto che la scelta in merito alle gestione delle conseguenze del recesso dal pacchetto turistico – con l’adozione di una tra le opzioni indicate - è rimessa esclusivamente all'organizzatore (tour operator o agenzia di viaggio) e non al viaggiatore, contrariamente a quanto affermato da alcune Associazioni di Consumatori.

 

L'intento perseguito dal Legislatore italiano risponde all’esigenza precisa e prioritaria di evitare di porre le aziende in default finanziario, consentendo loro di emettere un voucher di valore corrispondente alle somme versate dai viaggiatori in alternativa al rimborso del prezzo.

 

Pertanto, appare strumentale e fuorviante l’informazione che spetti al consumatore scegliere se usufruire del voucher ovvero ottenere il rimborso, o che la scelta operata dall’organizzatore sia soggetta a forme di accordo o di accettazione da parte del consumatore.

 

A fugare ogni eventuale dubbio residuo – ammesso che di dubbi si voglia parlare poiché il dettato normativo non necessita di interpretazione stante la sua chiarezza - si richiama l'attenzione sul valore di tutela dell'interesse generale sotteso alle norme emanate in situazione di contingenza. Le misure sopra richiamate infatti assumono valore, come espressamente si legge nel decreto, di norme di applicazione necessaria. Le norme di applicazione necessaria sono disposizioni il cui rispetto è ritenuto cruciale da un Paese per la salvaguardia dei suoi interessi pubblici, quali la sua organizzazione politica, sociale o economica, al punto da esigerne l’applicazione a tutte le situazioni che rientrino nel loro campo d’applicazione, qualunque sia la legge applicabile ai contratti. Si tratta quindi di disposizioni straordinarie, emanate in situazioni di emergenza, come nel caso di specie, che prevalgono su tutte le altre norme, applicabili in situazioni di normalità. Ne discende che se valessero le disposizioni ordinarie, che prevedono la restituzione al viaggiatore delle somme versate, non ci sarebbe stata alcuna necessità di indicare le disposizioni dell’art.28 quali norme di applicazione necessaria.

 

Roma, 19 marzo 2020

 

- ASTOI Confindustria Viaggi, nata nel 2000 dalla fusione di ATOI e Assotour, rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano. L'Associazione ha costantemente rafforzato il proprio ruolo rappresentativo nelle relazioni con il mondo delle Istituzioni, con gli organi di informazione e con tutti i protagonisti del settore, divenendo uno dei più importanti attori del panorama turistico italiano.www.astoi.com

Selezionare una delle opzioni qui sopra

Lo sapevi che nel 2020 più di 30 milioni di persone hanno fatto il giro del mondo in crociera? E se quest'anno fossi tu e non il tuo vicino? Sul sito Crocierediscount.com, ti proponiamo la migliore offerta di crociere low cost. Il nostro primo obiettivo è quello di offrirti la migliore soluzione, il miglior prezzo per aiutarti a navigare verso le destinazioni dei tuoi sogni. Qui, vedrai che la crociera è lontana da essere una modalità di viaggio riservata ad una casta superiore, poiché ora è disponibile ad un prezzo molto basso. Se si dispone di un piccolo budget o di un budget limitato, troverai la crociera che più si adatta a te su Crocierediscount.com, senza nemmeno stringere la cintura! Grazie alle nostre tariffe imbattibili, troverai senza dubbio la crociera dei tuoi sogni imbarcandoti sulle ultime navi Costa, MSC o su qualsiasi compagnia di tua scelta. Del resto, lavoriamo con più di 59 compagnie! Per quanto riguarda le domande pratiche, se ti stai chiedendo come funziona la tua prenotazione di crociera, è molto semplice. Tutto quello che devi fare è selezionare la data in cui vuoi viaggiare, la destinazione che vuoi scoprire, il porto di partenza che più ti conviene, scegliere il tipo di cabina che sarà la tua camera da letto reale per la durata del tuo soggiorno in mare, definire con quale compagnia desideri viaggiare e quali scali vorresti visitare. Per esempio, proponiamo crociere nel Mediterraneo in partenza dal porto Genova, con tappe a Barcellona o Marsiglia, a bordo di navi MSC Crociere o Costa Crociere che offrono itinerari mozzafiato. Per ulteriore informazione e consigli, non esitare a chiamare uno dei nostri consiglieri/agenti di viaggio Crocierediscount.com, disponibile sette giorni su sette e in grado di risolvere qualsiasi problema. Quindi non preoccuparti più di nulla. Scegli, prenota e imbarca! Ti auguriamo una splendida crociera e una favolosa vacanza.

Più di 10 000
crociere
La garanzia del
Miglior Prezzo
Spese di apertura pratica
offerte
Pagamento in linea
Sicuro
Assicurazione
Annullamento
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
  • Domande frequenti
  • Assicurazione
  • Sicurezza
  • Seminaro / gruppo
  • Chi siamo?
  • Le condizioni generali di vendita
  • cookie CRUISELINE
  • Caratteristiche di protezionedati personali
CrociereDiscount Lo specialista di crociera low cost
Agenzia di viaggi specializzata in crociere CRUISELINE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© CRUISELINE 2017 - all rights reserved
Newsletters
ricevi le migliori offerte del momento
Ok
I nostri altri siti web
Trovare il miglior prezzo ...
Ci vorranno tra 20 e 30 secondi.
Prenota la tua crociera al
Lun.Ven. 9:00/20:00   Sab. 9:00/20:00   Dom. chiuso